Domenica 23 marzo la Cantina Terre dei Santi organizza la XIII edizione di un evento in Monferrato nato proprio per inaugurare la stagione primaverile: la Festa di Primavera, che inizierà alle 10.00 e si concluderà nel tardo pomeriggio, con attività per grandi e piccini.
Durante tutto l’evento sarà possibile degustare i prodotti della Cantina, mentre chi vorrà potrà partecipare a una delle passeggiate o escursioni con e-bike sulle colline circostanti, con una picnic bag che occorrerà prenotare entro giovedì 20 marzo. Nel pomeriggio, i partecipanti potranno imparare come abbinare i vini ai piatti, scegliendo quelli più adatti per ogni occasione (qui trovi tutti i vini della nostra rete cooperativa!).
Ma non mancheranno le occasioni di divertimento anche per i bambini: sono previste diverse attività durante la mattinata, mentre al pomeriggio saranno coinvolti in una bellissima caccia al tesoro.
Programma dell’evento in Monferrato
Ore 9.45 – ritrovo per passeggiata con accompagnamento di guida naturalistica
Ore 10.00 – inizio attività (visite guidate gratuite, degustazioni, bancarelle di produttori locali, giochi in legno per adulti e bambini, battesimo della sella)
Ore 11.00 – escursione in e-bike
Pranzo: possibilità di picnic libero o presso ristoranti convenzionati
14.30 – escursione in e-bike
14.45 – ritrovo per passeggiata
15.00 – caccia al tesoro
15.30 – masterclass gratuita “Leggere il vino”
17.15 – spettacolo finale
Qui è disponibile il programma dettagliato dell’evento.
Per prenotare la picnic bag entro giovedì 20 marzo, telefonare al numero 011 9876117 o scrivere a lamiacantina@terredeisanti.it